Condizioni Generali di Vendita
Per qualsiasi chiarimento inerente i nostri servizi e le nostre condizioni commerciali vi preghiamo di contattarci via mail a info@innovarecasa.net
CONDIZIONI GENERALI D‘ACQUISTO
Contenuto:
Le presenti Condizioni Generali d’Acquisto regolano i rapporti commerciali tra gli utenti di innovarecasa.net, in seguito CLIENTI, e innovarecasa.net
Accedendo al sito innovarecasa.net i CLIENTI si impegnano ad accettare tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
Forme di Pagamento
Carta di Credito
Tutti gli acquisti con Carta di Credito su innovarecasa.net sono processate direttamente dal sistema Stripe
Il sistema utilizza meccanismi di crittografia a 128 bit e protocollo S.S.L. (Secure Socket Layer). I dati della carta di credito non vengono perciò mai visti dagli operatori di Innovarecasa, ma sono sempre indirizzati solo sul server sicuro della banca.
Bonifico Bancario
In caso di pagamento con Bonifico Bancario Innovarecasa terrà in sospeso l’ordine del CLIENTE fino alla registrazione dell’avvenuto pagamento sul proprio conto bancario. Le coordinate bancarie verranno fornite in fase di scelta nella modalità di pagamento.
Spedizioni
Processazione dell’ordine e data spedizione – Gli ordini dei CLIENTI vengono processati da Innovarecasa e consegnati allo spedizioniere di regola entro 7gg lavorativi, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria dell’avvenuto pagamento. Gli ordini effettuati di Sabato, Domenica o durante altri giorni festivi saranno processati a partire dal primo giorno feriale successivo all’effettuazione dell‘ordine.
La consegna a domicilio avviene con Corriere Specializzato per mezzo di autocarri dotati di sponda idraulica, ed esige la reperibilità del destinatario. Laddove il Corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione causa irreperibilità del destinatario il CLIENTE accetta di corrispondere a Innovarecasa ogni spesa sostenuta al fine di riconsegnare, inoltrare o provvedere al rientro della spedizione.
Al momento dell’arrivo della merce, i CLIENTI sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa, i CLIENTI sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione “con riserva” ed informare immediatamente Innovarecasa. Il CLIENTE che effettua un ordine stabilisce un rapporto commerciale con Innovarecasa e si impegna pertanto ad accettare la consegna della merce acquistata. Se per qualsiasi motivo il CLIENTE rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a Innovarecasa, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al CLIENTE.
Diritto di Reso
Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Innovarecasa, rispedendo i prodotti acquistati entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del loro ricevimento come prevede la legge. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del CLIENTE, i prodotti dovranno essere resi nella loro confezione originale e integra. I prodotti non devono essere stati danneggiati. Il diritto di recesso è escluso dalla legge sui prodotti creati appositamente per il cliente.
Regolamento del Sito
Per effettuare ordini su Innovarecasa i CLIENTI devono:
- Avere almeno 18 anni
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
- Avere un indirizzo E-mail valido
Disponibilità degli Articoli
Innovarecasa si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità e i tempi di consegna degli articoli acquistati on-line. Se per qualche motivo l’ordine non può essere evaso come da richiesta, Innovarecasa ne darà tempestiva comunicazione al CLIENTE.
Riserva di rifiuto ordine
Innovarecasa si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento. In specifico Innovarecasa si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato a Consumatori Finali. Per Consumatore Finale si intende una soggetto che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale e che in particolare non intenda rivendere gli articoli acquistati.
Declinazione di Responsabilità
Innovarecasa pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri CLIENTI, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Innovarecasa declina ogni responsabilità in circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal CLIENTE, le immagini e in particolare i colori dei prodotti visualizzati sul sito possono presentare leggere differenze rispetto a quelli originali.
Innovarecasa si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Innovarecasa non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del CLIENTE.
Innovarecasa declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Innovarecasa garantisce che il proprio sito innovarecasa.net sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. Innovarecasa declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Innovarecasa si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
Il CLIENTE è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
Legge Applicabile e Risoluzione delle Controversie
Le Condizioni Generali d’Acquisto sono regolate dalla legge dello Stato Italiano. La lingua a disposizione per concludere il contratto con Innovarecasa è l’italiano. Nel caso di controversie tra Innovarecasa e il CLIENTE, nascenti dalle presenti Condizioni Generali d’Acquisto, Innovarecasa garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.